info@pilatesparabiago.it Cell: 375.5820337 - Tel: 0331.1521419

Aerial Yoga

 

L’Aerial Yoga è un sistema di allenamento in sospensione ad alta intensità, ovvero elevati da terra e sostenuti da tessuti elastici che fungono da supporto.
E’una disciplina affascinante che distende meravigliosamente la mente, regalando effetti benefici al corpo.
Attraverso la modalità di esecuzione in sospensione, il peso corporeo non grava sulla struttura osteo-articolare, donando, quindi, sollievo alle articolazioni e alla colonna vertebrale.
“La forza della vita che ti butta giù è la stessa energia che ti fa risalire”, è ciò che afferma Christofer Harrison, atleta, ballerino e coreografo statunitense che nel 1991 fondò la compagnia artistica Antigravity e progettò la prima amaca antigravità in tessuto soft touch.
E’ un programma di esercizi che nasce dal connubio tra ginnastica, danza, pilates e arti circensi. L’idea alla base di questa disciplina è coniugare i benefici dello yoga e della danza con la sensazione impareggiabile di essere sospesi in volo.

 

Benefici

Grazie a questa pratica, si avrà la percezione di volare, rimanendo sospesi in aria, grazie alla speciale amaca di stoffa appesa, sulla quale verranno realizzate differenti figure discendenti dallo yoga, dal pilates e dalla
danza. Fa bene alla mente, ma anche al corpo, libera dal senso di gravità, migliora il sistema circolatorio e linfatico, sviluppando le articolazioni e distendendo la colonna vertebrale, accompagnata da una musica che
favorisce il relax e una sensazione di leggerezza.

Può essere praticata anche da chi non ha nessuna esperienza nello Yoga o nel Pilates e non presenta nessuna controindicazione in chi ha disarmonie posturali di vario genere: protrusioni, ernie discali, contratture muscolari, ecc., anzi, il lavoro di distensione in assenza di gravità va' a generare benessere anche, e sopratutto, sotto questo punto di vista."

 

"Coccolati dall'amaca è più semplice ritrovare sé stessi"