Aerial Yoga

Home » Aerial Yoga

Aerial Yoga

L’Aerial Yoga è un sistema di allenamento in sospensione ad alta intensità, ovvero elevati da terra e sostenuti da tessuti elastici che fungono da supporto.

È una disciplina affascinante che distende meravigliosamente la mente, regalando effetti benefici al corpo.

Attraverso la modalità di esecuzione in sospensione, il peso corporeo non grava sulla struttura osteo-articolare, donando, quindi, sollievo alle articolazioni e alla colonna vertebrale.
“La forza della vita che ti butta giù è la stessa energia che ti fa risalire”, è ciò che afferma Christofer Harrison, atleta, ballerino e coreografo statunitense che nel 1991 fondò la compagnia artistica Antigravity e progettò la prima amaca antigravità in tessuto soft touch.

È un programma di esercizi che nasce dal connubio tra ginnastica, danza, pilates e arti circensi. L’idea alla base di questa disciplina è coniugare i benefici dello yoga e della danza con la sensazione impareggiabile di essere sospesi in volo.

Benefici

Grazie a questa pratica, si avrà la percezione di volare, rimanendo sospesi in aria, grazie alla speciale amaca di stoffa appesa, sulla quale verranno realizzate differenti figure discendenti dallo yoga, dal pilates e dalla
danza. Fa bene alla mente, ma anche al corpo, libera dal senso di gravità, migliora il sistema circolatorio e linfatico, sviluppando le articolazioni e distendendo la colonna vertebrale, accompagnata da una musica che
favorisce il relax e una sensazione di leggerezza.

Può essere praticata anche da chi non ha nessuna esperienza nello Yoga o nel Pilates e non presenta nessuna controindicazione in chi ha disarmonie posturali di vario genere: protrusioni, ernie discali, contratture muscolari, ecc., anzi il lavoro di distensione in assenza di gravità va a generare benessere anche, e sopratutto, sotto questo punto di vista.