info@pilatesparabiago.it Cell: 375.5820337 - Tel: 0331.1521419

POSTURAL & PILATES STUDIO S.S.D.

Codice Fiscale: 10382450962 | Sede sociale: Piazza Maggiolini, 34

La società sportiva dilettantistica POSTURAL & PILATES STUDIO si propone di incentivare l’attività sportiva della disciplina della ginnastica Posturale, del Pilates a tutti i livelli, dello Yoga e di altre discipline e trattamenti Olistici dedicati al benessere psico fisico della persona, quale metodo di riequilibrio posturale e psico fisico.

 Siamo affiliati all'ente di promozione sportivo ASI: n. registrazione LOM-MI1256

Presso la nostra sede, per i nostri soci, è possibile consultare lo Statuto, l'atto costitutivo, tutti i verbali delle riunioni ordinarie e straorinarie dei soci, e del rendiconto economico dell'anno fiscale.

Tutti gli Insegnanti

I NOSTRI INSEGNANTI

 

SILVIA

Insegnante PPM e direttrice tecnico dello Studio PPM di Parabiago
Classe 1970 , Direttrice Tecnica dello studio, all’età di 6 anni inizia a praticare sport …dall’atletica al nuoto, danza e pallavolo, disciplina quest’ultima che ha svolto con sempre maggior impegno e soddisfazione sino al raggiungimento del livello agonistico serie C2. Diplomatasi al liceo artistico, dopo una prima esperienza nel mondo dell’arte, si diploma nel 1992 all’I.S.E.F con LAUREA IN SCIENZE MOTORIE. Completa i propri studi in ​chinesiologia.
Ha da sempre coltivato la passione per lo studio del corpo e dei suoi movimenti, con una ricerca continua di stili e di tecniche per il miglioramento della prestazione sportiva e del benessere personale; In primis sulla propria persona, successivamente applicata agli altri.
Il maturare di tali competenze, completate dalle importanti esperienze sportive, accresce la passione per la riabilitazione e la POSTURA​. Si specializza come personal trainer in noti club sportivi Milanesi e durante questo percorso professionale ha la possibilità di conoscere Il prof.Raggi, approfondendo ed applicando le tecniche del rivoluzionario metodo ​pancafit​. Completa questa tecnica riportando il metodo anche nel corpo libero nella ginnastica ​antalgica.

Da circa 20 anni guida dei corsi di ginnastica antalgico-posturale, pancafit group e personal, collaborando oltremodo con scuole di danza e di ginnastica artistica.

Alimentata sempre dalla propria passione, integra la formazione con Postura Facile​ sino ad accrescere la propria competenza superando con successo i completi e qualificanti processi formativi di ​POSTURAL PILATES, di cui oggi è Trainer certificata. Grazie a questo importante percorso formativo/professionale, il sogno di mettere a disposizione le proprie competenze a tutti coloro che intendono aumentare il proprio livello di benessere attraverso le moderne tecniche di Posturale e Pilates, è diventato realtà!
 

GLORIA

Istruttrice Postural Pilates e direttrice della scuola di danza Dance On
Inizia a praticare sport in età scolare...dalla pallavolo, al calcio, nuoto e danza. Di questa ultima disciplina si appassiona sin dai primi approcci e inizia a frequentare corsi a livello amatoriale.

Durante gli anni del Liceo la passione verso la danza abbinata allo studio del teatro cresce sempre di più, fino a diventare un vero impegno professionale. Nel 2010 diventa assistente presso Dance Studio ASD Arese diventando insegnante di propedeutica alla danza, danza classica e moderna.

Alla forte passione e motivazione legata al metodo di insegnamento della danza decide di intraprendere gli studi universitari di Scienze dell’educazione, diventando successivamente al percorso di studi educatrice di prima infanzia.

Nel 2012 comincia l’esperienza lavorativa presso Sg.Sport come insegnante della scuola Danzarese School e successivamente nel 2016 diventandone direttrice tecnica.
Parallelamente allo studio delle diverse discipline coreutiche, nel 2016 si approccia allo studio del metodo Pilates diplomandosi con riconoscimento Coni, iniziando a insegnare il metodo per la parte matwork.

Abbinando la danza con le conoscenze tecniche del metodo pilates matura il sogno di avviare la propria attività, così nel giugno del 2017 fonda la scuola di danza Dance On di cui è direttrice tecnica e artistica.
Come completamento delle sue competenze, approfondisce lo studio del metodo pilates con il percorso di Postural Pilates Method, conseguendo il diploma dei diversi livelli con ottimi risultati diventandone Trainer certificata.