info@pilatesparabiago.it Cell: 375.5820337 - Tel: 0331.1521419

yoga-anakulana

Anukalana Yoga

Il termine Anukalana significa "integrazione": la disciplina infatti unisce yoga e meditazione in modo fluido e privo di rigidi schemi.

È una modalità di pratica "dolce", con sequenze di posizioni collegate fra loro in modo armonico e praticabili senza sforzi o difficoltà anche a chi è alle prime armi, consentendo a tutti la possibilità di acquisire gradualmente consapevolezza e padronanza dei movimenti secondo i propri ritmi e le proprie possibilità. Questo rende l'anukalana yoga una disciplina ideale non soltanto per i principianti ma anche per chi presenti problemi alle articolazioni o alle giunture, e può essere un efficace coadiuvante nei processi riabilitativi.

È inoltre efficace come supporto ad altre forme di allenamento finalizzate a migliorare le prestazioni sportive, ma si rivela molto efficace anche per chi mira a raggiungere un profondo stato meditativo o di rilassamento.

Fra gli ulteriori benefici dell'anukalana yoga possiamo annoverare un miglior funzionamento di organi, apparati e circolazione sanguigna, il rafforzamento del sistema muscolare, il potenziamento della coordinazione e dell'agilità dei movimenti.

anakulana-yoga